Settimana Coppi e Bartali 2019, Hamilton si consola con la maglia di leader: “Il mio obiettivo è la classifica generale”

Finale agrodolce a Sogliano al Rubicone per Lucas Hamilton. Il portacolori di una Mitchelton-Scott che ha tenuto sotto controllo la corsa per l’intero giorno si deve arrendere nello sprint a due a Mikel Landa (Movistar) al termine di una splendida azione nata negli ultimi dieci chilometri e che ha deciso la corsa, ma si può consolare con il primato in classifica generale della Settimana Coppi e Bartali 2019. I due non si sono risparmiati riuscendo a resistere al gruppo che li incalzava in vista del traguardo, ma l’australiano si è dovuto arrendere a uno scatenato Landa, potendo comunque gioire per una prova di spessore

“Penso che oggi il team sia stato grande – ha esordito ai microfoni di SpazioCiclismo il giovane classe ‘96 che vanta un secondo posto al Giro Under23 del 2017 – I miei compagni lavorato tutto il giorno e il mio obiettivo era quello di puntare alla classifica generale, quindi ho fatto tutto quello che potevo per riuscire a prendere la leadership. Sono orgoglioso di quello che ho fatto: anche se non ho vinto la tappa, ho preso la maglia”.

La corsa organizzata dal GS Emilia si conferma una buona prova per lui, già settimo nella passata edizione, e che ora può decisamente puntare al bersaglio grosso: “Ora mancano tre giorni – rilancia con convinzione – Certamente cercherò di difendere questa leadership, ma non sarà semplice perché questa non è per nulla una corsa facile. Ci sono tante difficoltà ogni giorno, bisogna correre bene, stare attenti e io farò del mio meglio per difendere questa posizione. Ma sono fiducioso perché avrò il supporto di un team incredibile”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio